Conferenza "Educazione alla Legalità": giovedì 07 marzo ore 17.00- Casa Frau

Venerdì, 1 marzo 2019

L'Amministrazione Comunale - Assessorato alla Pubblica Istruzione- organizza una Conferenza per la presentazione del progetto "Educazione alla Legalità. Identità reale e virtuale nel processo di autoconsapevolezza e di sviluppo del concetto di Stato", in collaborazione all'Istituto comprensivo "Benedetto Croce" e all'Istituto di formazione "IFOS"  Dott. Luca Pisano - Giovedì 07 Marzo alle ore 17.00 - Centro culturale Casa Frau- Piazza del Popolo.

Il progetto promuove la formazione nei ragazzi sull’utilizzo delle “life skills”  necessarie per sviluppare un percorso di autoconsapevolezza ed un pensiero “critico” in grado di prevenire fenomeni  reali  quali il bullismo, reati e virtuali quali il cyber bullismo, ed ambientali quali  atti di vandalismo ed inquinamento e persegue l’obiettivo di favorire nei giovani l’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva, per promuovere  il rispetto delle regole sociali, il rispetto dei beni comuni e la cultura della segnalazione: io vedo, io sento, io parlo (cittadino attivo).

La conferenza è un' importante occasione in cui discutere di Legalità per giovani, genitori, cittadini, con la presenza di diverse Istituzioni: la Scuola, il Tribunale per i Minorenni e la Polizia Postale.

Vi Invitiamo a partecipare.

In allegato la locandina dell'evento

Temi:

Allegati: